Alternanza Scuola Lavoro

Come indicato dal MIUR l’alternanza scuola-lavoro, una delle innovazioni della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola), è obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori e nei licei il monte ore previsto dalla legge è di 200 ore.

Il percorso di alternanza scuola - lavoro offre agli studenti l’opportunità di inserirsi, in periodi determinati con la struttura ospitante, in contesti lavorativi adatti a stimolare la propria creatività.

L’attività di alternanza scuola/lavoro si svolgerà secondo l’orario di lavoro stabilito dall’ente o azienda ospitante

Durante il periodo di stage i docenti dell’Istituto manterranno i contatti con il tutor aziendale

Durante l’attività di stage lo studente sarà tenuto a svolgere le varie attività proposte, incluse eventuali uscite sul territorio

Durante tutto il periodo lavorativo lo studente è coperto da garanzia assicurativa a carico del Liceo “Stella Maris”