Iscrizioni on-line

Iscrizioni2022

Iscrizioni per l'A.S. 2022/2023

Il MIUR ha comuncato i termini e le modalità per permettere alle famiglie di effettuare le iscrizioni on line per tutte le classi iniziali

Dal 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web Iscrizioni on line ed ottenere così le credenziali che gli serviranno ad accedere alla piattafoma online.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Indicazioni operative per presentare la domanda di iscrizione online:

• - Accedere al portale d’iscrizione MIUR www.istruzione.it/iscrizionionline
  • - Selezionare il tasto Accedi al servizio;
  • - Inserire le proprie credenziali di accesso al portale Miur, ottenute durante la fase di registrazione.
  • - Selezionare il tasto: "Presenta una nuova domanda di iscrizione";
  • - Inserire il Codice identificativo della Scuola  MCPM00500L
  • - Procedere con la compilare dei moduli di iscrizione;
  • - Premere il tasto Invia la domanda;
  • - Ricordarsi di conservare la ricevuta dell'invio dei moduli;
  • - Attendere l'esito della domanda, verificando lo status della domanda su Visualizza Situazione Domande o dalle email che si ricevono al proprio indirizzo di posta elettronica.

E' possibile ottenere supporto nella procedura di presentazione delle domande on line recandosi a scuola previo appuntamento telefonando al numero 0733/817588.