ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

orientamento post disploma per gli studenti del IV e V anno

Di seguito le date di OPEN DAY degli atenei per gli studenti delLe scuole superiori

UNICAM il Servizio Orientamento dell’università di Camerino informa tutti gli studenti delle scuole superiori che l'iniziativa Porte Aperte in UNICAM, si terrà venerdì 3 marzo 2017.Per l’occasione verranno proposte una nuova location ed una nuova organizzazione. Tutti i dettagli verranno pubblicati a breve sul sito dell'Università.

UNIMC l’università di Macerata aprirà le porte agli studenti delle scuole superiori il 9-10 FEBBRAIO 2017

(iscrizione tramite il sito di unimc)

UNIURBINO open day per gli studenti delle scuole superiori il 8-10 FEBBRAIO 2017

(iscrizioni individuali sul sito www.uniurb.it /studia con noi/FuturiStudenti/Orientarsi e scegliere/Università aperta)

UNI BOLOGNA

Corso di Laurea in Educatore nei servizi per l'infanzia
Corso di laurea in Educatore sociale e culturale
Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria

open day per gli studenti delle sc.superiori Giovedì 28 aprile 2016 ore 15.00
Aula Magna | Via Filippo Re, 6 | Bologna

Corso di Laurea Magistrale in Pedagogia
Corso di Laurea Magistrale in Progettazione e gestione dell’intervento educativo nel disagio sociale

Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’educazione permanente e della formazione continua

open day per gli studenti delle superiori Mercoledì 04 maggio 2016 ore 15.00
Aula Magna | Via Filippo Re, 6 | Bologna

UNVPM - UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA

L'evento di orientamento si svolgerà il 2-3-6-7-8-9  Febbraio 2017 in Aula Magna di Ateneo Guido Bossi a Montedago - Ancona, dalle ore 9.00. Durante l'incontro saranno presentati i corsi dell'Ateneo, le opportunità per accedere ai servizi per gli studenti e i nostri docenti  saranno a disposizione per approfondimenti didattici.

Nel pomeriggio si potranno visitare  i laboratori scientifici oppure si potrà effettuare il test di verifica delle conoscenze (riservato ai soli studenti del V anno).Iscrizione sul sito dell’ateneo

UNI PERUGIA Il 17 -18 Marzo 2017, l'Ateneo di Perugia torna in centro; all'interno di gazebo posizionati nelle belle piazze del centro cittadino, docenti, ricercatori e studenti dell'Università si avvicenderanno ai desk, per illustrare l'offerta formativa dell'ateneo, distribuire materiale informativo, rispondere a domande, presentare i servizi che l'Università, il Comune di Perugia, l'Agenzia Regionale per il diritto allo studio offrono a chi sceglie UNIPG.

Gli orari, le location ed il programma dettagliato sul sito dell’università di Perugia.