Inaugurazione nuova sede

Sabato 14 gennaio 2012 alle ore 16, giorno anche di scuola aperta per genitori e studenti, si inaugura la nuova sede unica del Liceo “Stella Maris” in via Saragat, 50.

Dopo l’obbligato allontanamento nel 2005 proprio a causa della mancanza di una sede scolastica, e il proseguimento dell’attività didattica presso il comune di Montecosaro, il Liceo è tornato, nell’anno scolastico 2008-2009, a Civitanova Marche, nei locali della Scuola media “Mestica”, in via Quasimodo 17, e in quelli della scuola media “Pirandello”, in via Saragat 50.

Dall’a.s. 2011-2012, ampliando gli spazi della sede in via Saragat, il Liceo delle Scienze Umane “Stella Maris” ha potuto unificare la propria sede.

La nuova ubicazione, stabile e definitiva, è costituita di cinque aule, un’aula multimediale dotata di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), una segreteria didattica e amministrativa, e un’aula docenti, e permette il completo e idoneo svolgimento delle attività didattiche del Liceo.

È questo il meritato riconoscimento presso la cittadinanza dell’alternativa e originale offerta formativa che la scuola propone e della lunga storia dell’Istituto, come manifestato anche in occasione dei festeggiamenti per il 70° anno di fondazione nel gennaio 2010.

Cronache maceratesi htm

Vivere Civitanova htm