Presentazione libro

Presentazione del libro "L'isola che non c'è?"

Sabato 10 dicembre alle ore 16 si è tenuta la presentazione del libro di Annunziata Brandoni "L'isola che non c'è?"

Il testo è la narrazione di un viaggio alla ricerca della scuola ideale che l’autrice scopre in un paesino del Portogallo. Descrivendo il modo di operare di tale scuola, riflette sulla sua esperienza come insegnante prima e dirigente poi in una scuola,quella italiana, ingessata dalla burocrazia e dalla tradizione che impedisce agli insegnanti di varcare le classiche colonne d’ Ercole per spingere lo sguardo verso altri orizzonti educativi. Ma cambiare è possibile, basta volerlo e credere nella possibilità di realizzare una scuola di tutti e per tutti, dove i ragazzi imparano con gioia e non solo per dovere e dove anche gli insegnanti stanno bene all’interno di una comunità educante che comprende anche le famiglie e le istituzioni, unite nel desiderio comune di realizzare una scuola di elevata qualità.

Cronache Maceratesi html