Anno scolastico 2014/15

Ottimi risultati per il Liceo "Stella Maris"

Al termine delle iscrizioni per l'anno scolastico 14/15 il Liceo "Stella Maris" registra un dato molto positivo. «Le iscrizioni - afferma il Dirigente Scolastico prof. Marco Pazzelli - sono state moltissime, sempre relativamente ad una realtà storicamente piccola come la nostra. Non abbiamo mai avuto problemi a creare nuove classi, ma la fase di iscrizione appena conclusa ci ha addirittura fatto registrare un numero di iscrizioni di quasi il doppio rispetto agli altri anni, e questo non può che farci piacere perché è un chiaro segnale che il lavoro della nostra scuola e dei miei colleghi ha un buon riscontro presso la cittadinanza. Il dato acquisisce un'importanza ancora maggiore se lo si confronta con i dati nazionali che ci dicono che le iscrizioni presso le scuole paritarie sono in calo, con picchi, come Firenze, del -20%. Un grazie, quindi, alle famiglie che ci hanno scelto pure in un tempo di grandi difficoltà economiche, e un grazie anche al mio corpo insegnante fatto di docenti competenti e motivati. Auguro, infine, a tutti i nostri futuri studenti di superare al meglio l'anno scolastico e l'esame di Stato: li aspettiamo a settembre prima dell'inizio della scuola per i nostri tradizionali corsi di preparazione al nuovo corso di studi».