Sportello Ascolto Psicologico

Sportello di consulenza psicologica a disposizione degli studenti

Anche per l'a.s. 2013/2014 tutti gli studenti potranno usufruire del servizio “Lo Sportello di Ascolto Psicologico”.

L'iniziativa di istituire lo Sportello di Ascolto Psicologico (SAP) si inserisce in un progetto più ampio teso a valorizzare l'individuo nella sua interezza e a stimolarne una crescita tanto cognitiva quanto emozionale.

La Psicologa e Psicoterapeuta dott.ssa Ricci, con la sua esperienza, offrirà una consultazione psicologica finalizzata a ri-orientare l'adolescente in difficoltà. Il colloquio che si svolge all'interno dello Sportello di Ascolto Psicologico non ha fini terapeutici ma di counselling, per aiutare il ragazzo ad individuare i problemi e le possibili soluzioni, collaborando con gli insegnanti in un'aerea psicopedagogica di intervento integrato.

Il servizio è limitato ad un massimo di 8 (otto) incontri gratuiti individuali, al termine dei quali si potrà, qualora ve ne sia la richiesta, concordare con la dott.ssa Ricci l'eventuale prosecuzione, in ambito privato, del percorso intrapreso.

La Segreteria Didattica