Home » News

Agenda eventi

Nessun evento previsto

News

Attività di tirocinio

Tirocinio degli studenti del triennio

Foto testo


Si svolgono come ogni anno nel mese di febbraio i tirocini degli studenti del triennio del nostro Liceo, grazie anche alla disponibilità degli istituti Scolastici Comprensivi "via Ugo Bassi" e "Sant'Agostino" di Civitanova Marche e, da quest'anno, dell'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona "Paolo Ricci".

 

Gli studenti del III e IV saranno impegnati dal 3 all'8 febbraio, mentre gli studenti della classe V dal 10 al 12 febbraio, dalle 8 alle 13 con facoltà di poter rimanere per le attività pomeridiane.


L'attività è finalizzata a integrare positivamente quanto appreso in sede scolastica e di ampliare il bagaglio di competenze degli studenti attraverso l'osservazione diretta delle dinamiche pedagogiche e relazionali. L'attività didattica così si arricchisce di proposte formative sul campo che aiutano gli alunni a sviluppare importanti competenze educative.

 

Alcuni studenti hanno anche continuato liberamente il tirocinio impegnandosi con le scuole di destinazione ad essere presenti ad alcune delle attività didattiche pomeridiane.

 

 

 

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

In evidenza

Blocco non ancora configurato!
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.1 secondi
Powered by Simplit CMS