Emergenza Coronavirus

PAGINA DEDICATA

alle misure di sicurezza e prevenzione nella sede scolastica

(in frequente aggiornamento)

Comunicazioni relative all'a.s. 2021-2022

AVVIO DELL'A.S. - MODALITÀ ORGANIZZATIVE

13 settembre 2021

Si trasmette la comunicazione relativa alle modalità organizzative di avvio dell'anno scolastico 2021-2022 (prot. n. 89/2021 del 13-09-2021).

La comunicazione riferisce riguardo ai seguenti punti:

- Modalità di accesso a scuola per studenti, personale, genitori e tutori

Modalità di presenza in classe durante la lezione e nei tempi di ricreazione

Gestione della quarantena

Si invitano famiglie ed alunni ad una attenta lettura.

Avvio dell'a.s. 2021-22 - modalità organizzative icona_pdf

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PROTOCOLLO D'INTESA PER AVVIO IN SICUREZZA

27 agosto 2021

Si trasmette il Protocollo d’intesa per l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico 2021/2022 nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19, sottoscritto dal Ministero dell’Istruzione e dalle Organizzazioni sindacali.

Si allega anche la nota esplicativa n.800 del 18/08/2021 a cura del Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero dell'Istruzione in riferimento al Decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111 ("Misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, sociali e in materia di trasporti").

Si invitano i Docenti, il personale ATA, le famiglie e gli alunni ad una attenta lettura.

- Trasmissione del protocollo d'intesa icona_pdf

- Protocollo d'intesa per avvio dell'a.s. 2021-2022 in sicurezza icona_pdf

- Decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111: Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti icona_pdf

- Nota esplicativa al decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111 icona_pdf

Comunicazioni relative all'a.s. 2020-2021

DIDATTICA IN PRESENZA AL 50%

In ottemperanza al DL n. 44 del 1 Aprile 2021 e all’Ordinanza del 2 Aprile 2021 del Ministro della Salute, come indicato dalla Nota 6307 del 3 Aprile dell’USR Marche, da Mercoledì 7 Aprile si riavvierà l’attività didattica in presenza al 50 per cento per tutte le classi, secondo il seguente calendario.

dad_50

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

DDI

Regolamento di Istituto

per la DDI

DISPOSIZIONI PER AVVIO ANNO SCOLASTICO IN SICUREZZA

In base alle indicazioni pubblicate dagli organi competenti, si dispone quanto segue al fine dell’avvio dell’anno scolastico 2020-2021 in condizioni di completa sicurezza riguardo all’emergenza sanitaria per COVID 19.

Tutti coloro che accedono e permangono all'interno del Liceo per qualunque motivo sono obbligati a leggere le indicazioni contenute in allegato ed a osservarle scrupolosamente.

In particolare:

- I genitori degli studenti o gli studenti (se maggiorenni) devono compilare la seguente autodichiarazione icona_pdf

e prendere visione e firmare il PATTO DI CORRESPONSABILITA'icona_pdf

- Il personale del liceo deve compilare l'autodichiarazioneicona_pdf il primo giorno di presa di servizio.

- Tutto il personale esterno alla scuola (fornitori, familiari...) potrà accedere al Liceo previo appuntamento telefonico e calendarizzando la visita e dovrà compilare la seguente autodichiarazioneicona_pdf

Di seguito il Regolamento-Protocollo COVID 19 icona_pdf

Gestione di un caso Covid in ambiente scolastico

Covid19-3

AVVISO

I rientri pomeridiani avranno inizio a partire da lunedì 28 settembre 2020 in modalità digitale, secondo orari che saranno comunicati.

RIENTRIAMO A SCUOLA

Il sito del Ministero dell'Istruzione con tutte le informazioni

per ripartire in sicurezza