Progetto Accoglienza

Visita all'Abbadia di Fiastra

Inizia nel segno dell’avventura e della natura l’a.s. 2013/14 al Liceo “Stella Maris”.

Venerdì 27 settembre, in una delle tante tappe del “Progetto Accoglienza” organizzato dalla prof.ssa Santoni, gli studenti hanno visitato per l’intera giornata la celebre Abbadia di Fiastra.

In mattinata si è svolto un percorso di educazione ambientale proposto dalle guide turistiche e una visita del Monastero e dell’Abbadia.

Dopo un pranzo al sacco insieme ai docenti, gli studenti hanno poi visitato il Museo della Civiltà Contadina e si sono cimentati in una divertente Caccia al Tesoro tra le bellezze naturalistiche e paesaggistiche della zona.

E nel pomeriggio infine, per chiudere la giornata in bellezza e dolcezza… pane e nutella per tutti offerto dalla scuola!

GALLERIA IMMAGINI E VIDEO