Home » Dicono di noi » Recensioni

"L'impegno e la dedizione di tutti i docenti"

"Mia figlia si è appena diplomata e come famiglia vogliamo testimoniare che per Caterina la vostra scuola è stata una grande occasione di crescita sia intellettuale che morale. Abbiamo potuto vedere da vicino, soprattutto nel periodo della DAD, l’impegno e la dedizione di tutti i docenti. Siamo rimasti veramente colpiti dalla loro competenza, dal loro entusiasmo e soprattutto dal modo in cui sono stati vicini a tutti i ragazzi.
Grazie di cuore per tutto!!!"

9 luglio 2021

__________________________________________________________________________

"Bravi insegnanti, partecipi della crescita personale dei ragazzi"

"Vorrei ringraziare la Dirigente ed i professori che hanno accompagnato mio figlio in questi cinque anni di scuola. Ho sempre parlato bene del Liceo Stella Maris, della competenza e della presenza dei professori, che oltre ad essere bravi insegnanti hanno dimostrato di essere anche molto partecipi alla crescita personale dei ragazzi. Alla fine dell'esame ho sentito mio figlio rivolgere un ringraziamento ai suoi insegnanti, ringraziandoli per aver contribuito alla sua formazione sia dal punto di vista scolastico che umano e questo messaggio oltre ad avermi profondamente emozionata, ha rafforzato ulteriormente l'ottima opinione che ho di voi tutti. Certa di aver dato a mio figlio una grande opportunità. Grazie ancora!"

8 luglio 2021

__________________________________________________________________________

"Un rapporto stretto tra docente e alunno"

"Ora sono insegnante di scuola dell'infanzia e la mia base è stata proprio al liceo Stella Maris terminato nell' a.s. 1999/2000. Ho imparato tanto, soprattutto che chi insegna non trasmette solo nozioni ma l'amore che prova per il suo lavoro. Si crea un rapporto stretto tra docente e alunno che permette di apprendere con serenità e soddisfazione. Grazie perché con il vostro sostegno i ragazzi possono ancora sognare e sperare in un futuro positivo e trasformare il sogno in realtà."

11 luglio 2021
Le parole di un genitore ed ex alunno

__________________________________________________________________________

"Un'esperienza unica ed irripetibile, un amore viscerale"

"Un'esperienza unica ed irripetibile, un amore viscerale, fino alla follia, di quelli che, ancora dopo 5 anni, tolgono il fiato e bagnano gli occhi per l'emozione e la nostalgia. Ma nessuna parola potrà mai rendere quello che mi sussurrano le vene!"

30 ottobre 2020
Le parole di Marco Pazzelli, ex docente e preside

__________________________________________________________________________

"Un progetto di cui ti senti parte e senti che le altre parti sono con te"

"Stella Maris è per me un progetto in parte compiuto, in parte da fare e in parte da ripensare ogni giorno. Un progetto di cui ti senti parte e in cui senti che le altre parti sono con te. Colleghi e studenti li vedi lì insieme, dialogare e confrontarsi, li vedi costruire vicinanze, li vedi pure scontrarsi ma sai che fa parte di quel percorso. Questo Liceo è un'esperienza e, come sempre accade, essa ti invita verso un orizzonte come pure a goderti ciò che fai mentre ti avvicini".

4 dicembre 2020
Le parole di Andrea Campanari, docente e vicepreside

__________________________________________________________________________

"Speranza di insegnare, cioè lasciare un segno"

"Stella Maris per me significa imparare che i ragazzi e le ragazze cambiano. Lo sento e lo vedo, di anno in anno come in un ciclo di studi. Quindi è cambiare con loro: trovare parole diverse, attenzioni, argomenti ed interessi nuovi. Poi è ricordarmi ogni dì che imparare costa fatica, ma che ne vale la pena. Infine è speranza di insegnare, cioè lasciare un segno, piccolo o grande che sia".

28 dicembre 2020
Le parole di Matteo Cacchiarelli, docente

__________________________________________________________________________

"Le doti migliori per la scelta futura"

"Classi con pochi alunni, dove i ragazzi sono seguiti e voi professori cercate di tirare fuori negli anni le loro doti migliori per una scelta futura".

7 luglio 2020

__________________________________________________________________________

"Un ambiente accogliente e familiare"

"Una piccola realtà fatta da giovani insegnanti che ci metttono l’anima. Un ambiente accogliente e familiare. Una scuola attenta ai bisogni dei ragazzi. Bravi!"

30 ottobre 2020