Difesa Personale

Lezioni di Difesa Personale per gli studenti

Anche quest’anno il Liceo Stella Maris ha pensato ed organizzato un nuovo corso di attività fisica alternativa con la convinzione di proporre agli alunni un’attività di alto valore educativo e formativo.

A partire dal mese di aprile, le lezioni di educazione fisica si avvarranno della collaborazione di un esperto esterno, affiancato e coadiuvato dagli insegnanti curricolari, che proporrà ai ragazzi delle lezioni di Difesa Personale.

Con autodifesa, o difesa personale, si indica la capacità propria di difendersi dai pericoli e dalle minacce all'integrità fisica e psichica. Essa consiste anche nel saper gestire (o evitare) una disputa tra individui che, per svariati motivi, possono giungere ad uno scontro.

Sono previsti cinque incontri (dal 8/04/2013 al 10/05/2013) completamente gratuiti per le famiglie.

La Direzione