Home » Foto/video » Il Dantedì del Liceo Stella Maris

DANTE È
Lavori_studenti6
                                                              ⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️
 Clicca sull'immagine per vedere il video

Ricordare il Dantedì oggi, a 700 anni esatti dalla sua morte, ha un sapore speciale.
Questa specialità che è sola di un genio e di un visionario, di un autore che è maestro e che è padre, di un uomo che, pur lontanissimo, è quanto mai vicino e presente.
Un poeta e una guida a cui ancora oggi non possiamo smettere di dire grazie, perché sempre ci interroga, ci provoca, ci ispira e ci stupisce.

La classe III, in questo anno così particolare, lo ha studiato, esplorato, riscoperto.
Per questo, insieme a loro, anche noi del Liceo Stella Maris abbiamo deciso di celebrarlo in modo speciale.
Abbiamo pensato di raccogliere in un video pensieri, versi, riflessioni uscite dalle voci di studenti e insegnanti.

Grazie ai ragazzi, ingegnosi e vivi.
Grazie ai docenti, ironici e partecipi.
Grazie a Dante, che ci avvicina tutti.

Buona visione e buon Dantedì!

Il video è disponibile su questa pagina ed anche
su YouTube al seguente link
su Instagram, cercando la nostra pagina @liceostellamaris