Home » Foto/video » Visioni (UN)PO.ETICHE

VISIONI (UN)PO.ETICHE

Settimana culturale a.s. 2022-2023

Copertina_Settimana_Culturale

Come è stata la Settimana Culturale a.s. 2022-2023?

"Posso dirlo? Questa settimana culturale è proprio forte!"

E che dire? Noi non possiamo che essere pieni di soddisfazione quando dalla bocca degli studenti escono parole così. Sappiamo quanto impegno ci mettiamo tutti, da docenti a studenti per organizzare nei dettagli questa settimana densa di incontri: ci teniamo che siano edificanti, costruttivi, che formino ed orientino, che stimolino la curiosità, ma che allo stesso tempo divertano, distolgano lo sguardo dalla fatica della didattica e facciano scoprire un modo diverso di fare scuola. Impegnativo? Parecchio. Soddisfacente? Tantissimoooo!

Le VISIONI (UN)PO.ETICHE di quest'anno nascono dalla fusione di ciò che ci piace di più:
la CULTURA e l'ETICA

Abbiamo voluto dare ai ragazzi spiragli di futuro in cui poter sentire che il loro seminato di questi anni di Liceo possa crescere e fruttificare, secondo il rispetto di un'etica sociale,
civile, umana che deve fondarsi sul sapere, sulla cultura, sul rispetto, sull'interdipendenza positiva di tutte le parti.

Grazie quindi a quanti hanno collaborato a rendere questa settimana quella che è stata:
un SUCCESSO
Grazie ai docenti che si sono prodigati.
Grazie agli studenti che si sono resi parte attiva, in particolari a quelli della classe quinta che hanno organizzato e gestito i laboratori di dibattito dal nome Stell'X.
Grazie agli esperti, alle associazioni, ai professionisti e alle Università che hanno collaborato con noi.

E per citare il Dirigente scolastico Andrea Campanari nelle sue parole pronunciate in occasione della conclusione della settimana culturale dello scorso anno scolastico,

"Vorremmo avere una cassaforte per tenere da parte tutte queste emozioni ma ce ne prenderemo cura portandole nelle nostre future lezioni."

E sei siete curiosi di vedere le foto della nostra Settimana, cliccate qui sotto per le storie in evidenza sul nostro profilo Instagram!

⬇️

E qui sotto