Home » News

Presentazione libro

Presentazione del libro "Le Madri della Patria"

Foto testo

Venerdì 18 maggio alle ore 17.30 presso la sala convegni della BCC di Civitanova Marche è strato presentato il volume di Silvana Sonno “Le madri della Patria”. Il libro, edito da Era Nuova (2012) recupera dodici profili femminili, sorelle d’Italia ed eroine, che parteciparono in prima persona alle lotte risorgimentali e diedero il loro contributo per l’Italia unita. L’evento, patrocinato dal Comune di Civitanova Marche e organizzato dal Liceo delle Scienze Umane “Stella Maris”, con la collaborazione dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea, vedrà la partecipazione dell’autrice, della Presidente dell’ISREC Rosella Cameli e della storica Maria Grazia Camilletti. Agli interventi, moderati dalla prof.ssa di Storia e Filosofia del Liceo “Stella Maris” Angelica Morresi, si sono alternate letture dei brani da parte di studenti del Liceo.

Saluti delle Autorità

Interventi

Prof.ssa MARIA GRAZIA CAMILLETTI

Storica