Tutor madrelingua inglese

LANGUAGE TUTOR PROGRAMME

Anche per il presente anno scolastico, il liceo Stella Maris ha pensato di ampliare la propria offerta formativa promuovendo il progetto: il “LANGUAGE TUTOR PROGRAMME”.

Tale progetto prevede la possibilità di avvalersi della presenza di un lettore/lettrice madrelingua inglese per un periodo di circa due/tre mesi.

QUESTE LE ATTIVITA' PREVISTE DAL “LANGUAGE TUTOR PROGRAMME”:

·         La presenza del lettore che affiancherà la docente in classe durante le ore del mattino;

·         Approfondimenti di alcuni degli argomenti previsti dalla programmazione disciplinare, in accordo con la docente di inglese.

·         Possibile realizzazione al pomeriggio di corsi di conversazione in lingua inglese per i ragazzi della scuola, organizzati in piccoli gruppi di conversazione in lingua inglese migliorare le abilità di listening e speaking in lingua straniera e di confrontarsi con una persona di cultura diversa;

·         arricchire il lessico conosciuto e a migliorare le capacità comunicative degli studenti, attraverso l’analisi e discussione di topics di attualità e di interesse per gli studenti.

Il Progetto è GRATUITO per le famiglie e completamente a carico della scuola.